Team easydico

Il team

Easydico nasce dalla volontà di alcuni professionisti, specializzati nel settore termoidraulico, di fornire a tutta la categoria un servizio informativo dedicato e fruibile tramite il portale atuttaidraulica.it. Nonostante tutto l’impegno adoperato, risultò subito evidente che per aiutare concretamente l’installatore nello svolgimento del proprio lavoro, era necessario sviluppare un software innovativo che snellisse e rendesse più veloce tutta la burocrazia relativa alla compilazione della dichiarazione di conformità.

Con lo stesso impegno e con gli stessi obbiettivi, Idrotirrena, gruppo leader in Toscana e Umbria nella fornitura del materiale termoidraulico, decise di creare il servizio Idrotiforma, con il quale supporta la formazione e certificazione dei propri clienti. A seguito del grande successo e proseguendo sulla strada percorsa, è nato il progetto HydraClub, dove si mette a disposizione per i soli soci, un efficiente servizio informativo attraverso il portale internet dedicato e di tipo assistenziale tramite il supporto telefonico.

Gli interessi comuni hanno reso possibile l’unione di queste due realtà e grazie alla fusione di Idrotirrena e di atuttaidraulica.it, inizia la commercializzazione di Easydico, primo servizio on line per la compilazione della dichiarazione di conformità sul gas e dei relativi allegati obbligatori.

 

Storia di atuttaidraulica

atuttaidraulica-logo

Atuttaidraulica.it è il primo portale al servizio dell’installatore termoidraulico, nato nel marzo 2012. Il portale è curato da un team di professionisti del settore che si trovano quotidianamente a contatto con gli idraulici e con le loro problematiche.

Dall’ormai lontano 1990, anno in cui abbiamo iniziato a collaborare con artigiani del mestiere, ci siamo adoperati nell’aiutarli e nel confrontarsi con una realtà lavorativa sempre più sensibile al rispetto delle leggi e delle normative.

La crescita tecnologica e informatica, ha portato la società odierna, e in particolare il settore termoidraulico, ad un profondo rinnovamento che obbliga la categoria a stare al passo con i tempi. La figura dell’idraulico è cambiata: dal semplice artigiano, capace nel proprio lavoro, è divenuta un moderno installatore, anch’esso capace ma anche attento a tutte le nuove tecnologie, normative e leggi. Una figura professionale che deve stare costantemente informata e tecnologicamente/informaticamente preparata.

Ed è proprio questo l’obbiettivo che si pone atuttaidraulica.it, il portale che vi terrà aggiornati su tutte le nuove tecnologie, Leggi e normative del settore, vi permetterà di interagire e confrontarvi attraverso un blog dedicato, ma soprattutto vi fornirà delle applicazioni informatiche gratuite (app) che vi permetteranno di sviluppare preventivi, calcoli termotecnici e conoscere la giusta normativa per ogni tipo di intervento.

Storia di Idrotirrena

idrotirrena-logo

All’inizio del 2013, il gruppo Idrotirrena, si poneva l’obbiettivo di dare un supporto formativo ai clienti dei soci Idrotirrena tramite il servizio Idrotiforma.

Idrotiforma nasceva per far fronte alla crescente richiesta di alta professionalità che le norme e le leggi in vigore nel settore impiantistico richiedevano e tutt’oggi richiedono, mettendo a disposizione una serie di professionisti, aule e laboratori, pronti a fare formazione, partì così la prima esperienza di certificazione personale per operazioni su impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Dopo l’esperienza della formazione, il gruppo Idrotirrena, ha voluto mettere a disposizione dell’istallatore idraulico un ulteriore servizio finalizzato all’informazione, realizzando così un efficiente sistema informativo che fornisse tutte le nozioni necessarie in campo tecnico-normativo a disposizione dei clienti soci delle aziende Idrotirrena.

Di questo secondo progetto ne sono state fondate le basi, in occasione del quindicennale del gruppo Idrotirrena, tenutosi a Rapallo nell’ottobre del 2013, in quell’occasione fu presentato il progetto Hydra Club.

A pochi mesi di distanza il Club concretizzava le proprie finalità, presentandosi online sotto il link www.hydraclub.org e metteva subito a disposizione i servizi di Blog, Forum, App, Faq, News, E Newsletter, iniziando cosi la sua attività informativa, che oggi continua sia tramite il sito internet, che telefonicamente, e a mezzo di email nonché meeting.

Servizi

Idrotirrena offre gratuitamente ai propri clienti il servizio di assistenza commerciale e tecnica per tutto ciò che riguarda l’utilizzo di easydico.

E’ possibile contattarci telefonicamente negli orari indicati, o inviare la richiesta tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica.

Per richiedere assistenza tecnica è possibile scrivere alla mail dedicata o in caso di urgenza telefonare ai numeri sotto-indicati. Sarà nostra premura riprocedere in forma scritta o, se richiesto, ricontattarvi telefonicamente entro le 24 ore.

Ufficio commerciale

08:30-12:30 – 14:00-18:00

commerciale@easydico.it

Telefono: 0583.933598 post selezione 8

Fax: 0583.933599

 

Assistenza tecnica

14:00-18:00

assistenza@easydico.it

Telefono: 0583.933598 post selezione 4

Fax: 0583.933599

  

adminTeam easydico