Sezione: Costruzione disegno

Tagged

  • admin
    Keymaster
    23

    #727

    Non riesco a trovare uno schema pre-costruito identico all’impianto realizzato e con la medesima tipologia di apparecchi. Come posso fare?

  • admin
    Keymaster
    23

    #1115

    Gli schemi pre-costruiti sono uno strumento potente e veloce per realizzare il disegno di un impianto gas. Ma è raro trovarne uno identico a quello realizzato. Sarà sufficiente scegliere il più simile tra i molti messi a disposizione, modificare i simboli non corrispondenti, ed ecco che il disegno è terminato.

  • admin
    Keymaster
    23

    #1116

    Come avviene la costruzione del disegno?

  • admin
    Keymaster
    23

    #1117

    Per costruire manualmente il disegno si deve trascinare il simbolo sulla scacchiera come quando si realizzasse un puzzle. Se due simboli sono collegabili tra loro appare una spunta di colore verde a conferma del corretto inserimento. Se invece non lo fossero, un divieto di colore rosso, non ne permetterà l’associazione. Una soluzione più veloce è cercare tra gli schemi pre-costruiti quello più simile all’impianto realizzato.

  • admin
    Keymaster
    23

    #1118

    Come faccio a verificare di aver inserito ogni componente d’impianto?

  • admin
    Keymaster
    23

    #1119

    Una volta costruito il disegno, alcuni simboli avranno lo sfondo di colore giallo. Il colore indicherà che quel particolare richiede la compilazione di alcuni componenti d’impianto. Una volta terminata la compilazione, lo sfondo ritornerà di colore bianco, segnalandoti di aver inserito ogni componente e e di averlo compilato in ogni sua parte.

  • admin
    Keymaster
    23

    #1120

    Devo realizzare lo schema di un impianto gas ma non riesco a trovare alcuni simboli utili per la sua costruzione?

  • admin
    Keymaster
    23

    #1121

    La sezione contiene tutti i simboli necessari alla costruzione del disegno. Per semplicità d’uso sono stati suddivisi in diverse categorie. Sostando con il cursore sopra ogni simbolo appare una breve descrizione. Lo schema deve essere il più semplice e chiaro possibile. Non è quindi necessario riportare sul disegno ogni gomito installato, cosa che appesantisce e complica la lettura, poiché il programma richiede l’inserimento della quantità degli stessi nella compilazione del singolo tratto. La costruzione del disegno deve essere realizzata rispettando la logica di realizzazione che inizia da sinistra con la fornitura del gas e termina a destra con l’apparecchio utilizzatore. Si consiglia ogni volta che si esegue una nuova pratica, di cercare lo schema d’impianto tra i disegni pre-costruiti.

  • erremmeimpianti
    Partecipante
    1

    #1403

    Non riesco a trascinare il simbolo del disegno sullo schema. Ho provato molte volte May non funziona, cosa posso fare?

  • franco67
    Partecipante
    2

    #1404

    Devi andare sull’elenco dei simboli posti sulla sinistra dello schermo, cliccare sulla voce corrispondente al simbolo che vuoi inserire, dopodiché si aprirà un menù a tendina il quale ti prospetterà diverse soluzioni. Fatto questo, devi cliccare sul simbolo di riferimento, e con il tasto sinistro del mouse tenere premuto e trascinare nella casella corrispondente, a questo punto sulla casella appare un segno di spunta verde indica che il simbolo in oggetto può essere inserito nello schema in esecuzione, mentre se compare un segnale di divieto, significa che il software ha individuato un simbolo non propriamente compatibile con lo schema, meglio ancora non configurabile dal punto di vista della normativa.
    Ma sei Maurizio??? Di Davoli?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Per poter rispondere a questo topic e sei un utente già registrato (su questo sito o su atuttaidraulica.it), devi eseguire il login inserendo user e password nel box di login qui accanto. Altrimenti puoi registrarti accedendo all'apposito form di registrazione..
adminSezione: Costruzione disegno