Condizioni d’uso del servizio easydico

Condizioni d’uso del servizio easydico scaricabili in formato pdf da questo link. Clicca su ciascuna voce per leggere il contenuto completo.

Il servizio denominato “easydico” (in seguito “Servizio”) qui descritto ed offerto all’utente (in seguito ”Utente”) nello svolgimento della propria attività economica è fornito da Idrotirrena S.c.a.r.l. (in seguito “Idrotirrena”) con sede in Guamo (LU), via di Vorno, 4, Cap. Soc. € 33.800,00 i.v., C.F. / P.IVA e n. Reg. Imprese 01702780469 – REA di Lucca n. 165137,in base alle seguenti condizioni generali di utilizzo del servizio (in seguito “CGUS”).

L’Utente accetta integralmente le presenti CGUS selezionando le caselle accanto alle diciture “Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni generali di utilizzo del servizio easydico” e “Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. accetto e sottoscrivo espressamente – dopo averne preso attenta visione – le norme di cui agli articoli 1 (Accettazione e modica unilaterale delle condizioni generali), 3 (Obblighi relativi alla registrazione), 4 (Account e Dati di Accesso – Manleva), 6 (Sospensione e interruzione del servizio), 7 (Canone e condizione risolutiva espressa), 11 (Legge applicabile e foro competente)e 12 (Durata delle condizioni generali e recesso) delle Condizioni Generali del Servizio Easydico”.

Idrotirrena si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS, che si ritengono efficaci nei confronti dell’Utente, ad eccezione delle modifiche alle condizioni economiche che dovranno essere espressamente approvate dall’Utente, come meglio specificato all’art. 7 delle presenti CGUS.

Si invita, pertanto, l’Utente ad un controllo costante delle CGUS.

L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da BC, mediante richiesta all’indirizzo info@easydico.it.

Il software easydico è un applicativo commercializzato da Idrotirrena ed accessibile via internet in ambito SaaS (Software as a Service). Consente la compilazione della dichiarazione di conformità degli impianti dal gas e dei relativi allegati obbligatori oltre che la raccolta, gestione, organizzazione e archiviazione di dette pratiche.

E’ il primo strumento della sua categoria ad essere interamente online e in quanto tale possiede delle caratteristiche innovative non presenti nei software concorrenti.

  1. calcolo della normativa di installazione automatico: easydico inserisce automaticamente la normativa di installazione. Questa funzione è disattivabile tramite il menu “Dichiarazione”.

  2. schemi d’impianto precostruiti (un pannello di filtraggio permetterà di selezionare e importare lo schema d’impianto più vicino a quello realizzato rendendo quasi istantanea la sua costruzione)

  3. precompilazione di determinati campi: easydico è stato progettato per evitare, per quanto possibile, di commettere errori banali durante la fase di compilazione, precompilando automaticamente alcuni campi richiesti dalla normativa.

  4. disegno dell’impianto semplificato: la realizzazione del disegno d’impianto è stata pensata tipo puzzle, dove una spunta di colore verde o rossa permetterà o non l’abbinamento dei vari componenti. L’associazione tra un componente e l’altro non viene permessa in caso la normativa non lo preveda.

  5. segnalazione dell’obbligo di progettazione: easydico segnala, secondo il D.M. n° 37, quando è obbligatorio il progetto firmato da un professionista.

  6. segnalazione di una parziale compilazione: easydico segnala all’utente quando le informazioni relative ad un componente, un tratto, o qualsiasi altro elemento non vengono compilate interamente.

Il software easydico provvede all’archiviazione dei dati presso un apposito centro di calcolo dotato delle più moderne tecnologie per la memorizzazione e la sicurezza.

Trascorsi 18 mesi dalla data di dell’ultimo ciclo di fatturazione generato, è facoltà di Idrotirrena di cancellare tutte le pratiche e i dati salvati dall’Utente.

Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web (internet).

Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a:

a) fornire le informazioni societarie (“Dati di Registrazione”) richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;

b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

Se l’Utente fornisce informazioni false, non accurate, non attuali o incomplete, o se Idrotirrena ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, non accurate, non attuali o incomplete, Idrotirrena avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

Al termine della procedura di registrazione al Servizio, l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (in seguito “Account”), al quale sono associati un nome di accesso e una password riservati (in seguito congiuntamente denominati “Dati di Accesso”) dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo.

L’Utente, pertanto, si impegna a:

a) comunicare immediatamente a Idrotirrena qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account o dei Dati di Accesso, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;

b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. Idrotirrena non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 4.L’Utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’account e dei Dati di accesso utilizzati dallo stesso.

L’Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo dell’Account e dei Dati di accesso , nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse a qualsiasi titolo derivare, a carico di Idrotirrena ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’Account e dei Dati di Accesso utilizzati dall’Utente, manlevando fin da ora Idrotirrena per qualsivoglia danno e/o altra responsabilità nei confronti di terzi.

Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’Account e dei Dati di Accesso utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione all’Utente della paternità delle operazioni condotte e delle richieste tramite di questi effettuate, senza alcuna eccezione . L’Utente prende atto e accetta che Idrotirrena potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e – più in generale – dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Idrotirrena per regolare l’accesso al Servizio.

L’Account e i Dati di Accesso sono ad uso esclusivo dell’Utente e dei propri dipendenti in esecuzione delle loro mansioni. Non appena l’Utente dovesse avere conoscenza di un uso dell’Account e dei Dati di Accesso non conforme a quanto contrattualmente previsto si impegna a segnalare immediatamente l’evento a Idrotirrena. Al ricevimento di tale segnalazione, Idrotirrena potrà disabilitare l’accesso al servizio. In tal caso la riattivazione del servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di Idrotirrena di apposita comunicazione scritta dell’Utente.

Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate. l’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che il gestore del sito, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione.

L’utente è tenuto a garantire la riservatezza della propria password, evitando di condividerla con terzi, neanche se appartenenti all’organizzazione del gestore del sito.

In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo all’indirizzo info@easydico.it , fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali .

L’utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

L’utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

Il Servizio è reso da Idrotirrena a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo fisso (canone) variabile in funzione del tempo di abbonamento prescelto (Vedi allegato 1 ).

L’Utente si impegna al pagamento del canone, mediante R.I.D. bancario ovvero mediante bonifico bancario ovvero mediante Paypal.

Il canone include la possibilità di effettuare un numero illimitato di pratiche salvate e di accessi al sistema.

Idrotirrena si riserva altresì il diritto di modificare il corrispettivo del canone laddove le condizioni di mercato lo richiedano. Tali modifiche saranno valide per l’Utente con solo il rinnovo dell’abbonamento, una volta scaduto quello in corso o con l’attivazione di un nuovo abbonamento.

L’omessa comunicazione dei dati bancari da parte dell’Utente, laddove richiesti da Idrotirrena, nonché ilritardato o mancato pagamento del canone, darà diritto ad Idrotirrena di negare l’accesso al servizio all’Utente e se superiore ai 30 (trenta) giorni è condizione risolutiva espressa delle presenti CGUS ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. da parte di Idrotirrena.

L’Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio (“Software”) sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.

Al solo fine dell’utilizzo del Servizio, Idrotirrena concede all’Utente una licenza d’uso, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Software, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.

L’Utente riconosce e accetta che l’utilizzo di easydico viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

Easydico viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie di adeguatezza allo scopo per cui è stato realizzato.

Easydico vuole essere un semplice software di servizio di aiuto alla compilazione della dichiarazione di conformità.

Sarà dunque onere dell’Utente controllare il contenuto delle dichiarazioni di conformità prodotte con easydico ed il rispetto delle norme in materia.

Qualsiasi comunicazione tra Idrotirrena e l’Utente dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle CGUS, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria.

A tal fine gli indirizzi di Idrotirrena sono:

email : info@easydico.it.

pec: idrotirrenascarl@pec.it

Idrotirrena potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre informazioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

Le presenti CGUS e i rapporti tra Idrotirrena e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente la validità, l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti CGUS e ll’utilizzo del Servizio sarà competente in via esclusiva il Foro di Lucca.

Il servizio easydico è reso in abbonamento dietro il pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo commisurato alla durata dell’abbonamento prescelta, come da listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione delle presenti CGUS.

Le CGUS hanno la stessa durata dell’abbonamento, salvo diritto dell’Utente di recedere con preavviso di 30 giorni da inviarsi ad idrotirrena tramite raccomandata A/R.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente in corso di abbonamento l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso per il Servizio già pagato.

Le CGUS si intendono interamente in vigore ed accettate dall’Utente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del Servizio fornito a qualsiasi titolo da Idrotirrena

Le presenti CGUS costituiscono, unitamente agli Allegati, l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Idrotirrena e regolano l’utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e Idrotirrena.

Il mancato esercizio da parte di Idrotirrena di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGUS fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

Easydico viene proposto attraverso una formula commerciale del tipo “learn and buy”, dove il cliente prima impara ad utilizzare il software e poi decide se acquistare uno degli abbonamento proposti.

Una volta effettuata la registrazione, il software sarà accessibile in ogni sua funzione con le uniche due seguenti limitazioni:

  • l’utente privo di abbonamento o con abbonamento scaduto, visualizzerà solo le ultime due pratiche presenti sul proprio profilo;

  • l’esportazione della pratica sarà resa inutilizzabile dalla scritta demo sovra-impressa al documento.

Una volta effettuato l’abbonamento, tutte le pratiche realizzate saranno disponibili fino alla scadenza dello stesso. Non esistono limitazioni sulla quantità e sul numero di esportazioni. Ogni pratica archiviata sui nostri server, con data di realizzazione antecedente l’anno e mezzo, se necessario e a nostro insindacabile giudizio, potrebbe essere eliminata.

Tempo

1 mese

3 mesi

6 mesi

1 anno

costo

50 €

120 €

180 €

250 €

n° pratiche

illimitate

illimitate

illimitate

illimitate

n° esportazioni

illimitate

illimitate

illimitate

illimitate

Tutti i costi si intendono IVA esclusa.

La linea telefonica di assistenza commerciale è disponibile al numero 0583.933598. Il servizio è gratuito ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 (escluso festivi e prefestivi). In alternativa è possibile scrivere alla mail dedicata commerciale@easydico.it.

Il servizio di assistenza tecnica è gratuito e attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 18:00 (escluso festivi e prefestivi) al numero 0583.933598. In alternativa è possibile scrivere alla mail dedicata assistenza@easydico.it.

Idrotirrena si impegna ad attivarsi entro le 24 ore successive per risolvere le problematiche segnalate.

Per l’utilizzo del servizio da parte dell’Utente sono richiesti i seguenti requisiti minimi:

Personal computer

  • Hardware:
  • Collegamento Internet (ADSL consigliato).
  • Stampante (consigliata).

Software:

Sistema operativo

  • Microsoft Windows (XP / Vista / 7)
  • Apple
  • Linux

Browser

  • Internet Explorer 9+
  • Firefox 3.6+ (PC, Mac)
  • Safari 4+
  • Chrome 10+
  • Opera 11+ (PC, Mac)

Il software è stato testato con successo su Firefox e Chrome, per eventuali problemi su altri browser scrivere nei blog di questa sezione.

Condizioni d’uso del sito

Condizioni d’uso del sito internet www.easydico.it. Clicca su ciascuna voce per leggere il contenuto completo.

Utilizzando i servizi connessi al sito www.easydico.it ( qui di seguito indicate come “i servizi” o ” il servizio”), l’utente è tenuto a rispettare le condizioni ed i termini di utilizzo qui di seguito precisate.

Idrotirrena Commerciale S.r.l. (di seguito “Idrotirrena“) si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

In caso le variazioni non siano accettate, l’utente può annullare la propria registrazione inviando una mail al seguente indirizzo info@easydico.it, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.

Idrotirrena si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi. Idrotirrena può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

L’utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi del Portale contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale.

L’utente si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri utenti, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

L’utente si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che le comunità on line crescono solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati. L’utente si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita a tutti o a parte dei servizi del sito easydico.

L’utente si impegna ad accettare le discussioni ma ad evitare i litigi. In una comunità libera ed aperta alle discussioni ed alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni sei servizi del sito.

Gli spazi interattivi del Portale posso essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione del gestore del sito ogni utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

L’utente è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il gestore del sito, pur se non sono in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei contenuti ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i contenuti, che a loro discrezionale giudizio, appiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.

L’utente prende atto ed accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dal gestore del sito. l’utente rinuncia pertanto ad ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. In particolare per i file video l’utente concede al gestore del sito un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. Il gestore del sito potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per l’uso in streaming, in download, in trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dall’utente, anche per il tramite di terzi.

Inviando ogni materiale l’utente consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte del gestore del sito anche per propri fini promozionali.

Il sito www.easydico.it può contenere link ad altre risorse della rete internet. Il gestore del sito non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

L’utente dichiara, garantisce e adotta ogni cautela per far sì che

a) nessun materiale inviato al sito tramite il suo account leda i diritti di terzi, incluso il diritto d’autore, di tutela dei marchi depositati, di riservatezza o qualsiasi altro diritto individuale personale o patrimoniale.

b) i contenuti siano inviati da maggiori di età. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

Conseguentemente l’utente terrà indenne il gestore del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dal gestore del sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte dell’utente di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.

L’utente è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione al gestore del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. Il gestore del sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico dell’utente.

Il gestore del sito non garantisce in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi del sito da ogni utente, fornitore di informazioni o ogni altra persona fisica o giuridica. l’utente prende atto che l’affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a sua discrezione, assumendosi le conseguenze relative.

Tutti i servizi e i materiali scaricabili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. L’utente pertanto riconosce che l’uso di tali servizi e materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

Il software di servizio “easydico” viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di adeguatezza allo scopo per cui è stato realizzato. Easydico vuole essere un semplice servizio di aiuto alla compilazione della dichiarazione di conformità e pertanto l’utente riconosce che l’uso di tale servizio viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate. l’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che il gestore del sito, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione.

L’utente è tenuto a garantire la riservatezza della propria password, evitando di condividerla con terzi, neanche se appartenenti all’organizzazione del gestore del sito.

In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo all’indirizzo info@easydico.it , fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali .

L’utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

L’utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato.

Il gestore del sito si riservano il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o all’intero sito. In ogni caso, il gestore del sito non chiederà il pagamento di nessun corrispettivo se non avrà preventivamente ottenuto un espressa adesione a tale offerta. Pertanto se il gestore del sito dovessero chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a servizi che attualmente sono gratuiti, l’utente riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, dando all’utente l’opportunità di scegliere se aderire al servizio. In caso di accettazione l’utente pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.

Se l’utente dovesse indicare nel modulo di registrazione che desidera ricevere informazioni dal gestore del sito e dai soggetti con questi correlati, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito dell’utente potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale riferito a tali soggetti.

Il gestore del sito si riserva in ogni caso di inviare all’utente comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettaglio l’utente può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.

Il gestore del sito può contattare l’utente per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feed back sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.

L’utente può annullare in ogni momento il suo account inviando una mail a info@easydico.it. Dopo l’annullamento l’utente riceverà per posta elettronica una comunicazione automatica di conferma della avvenuta ricezione della richiesta, con la precisazione che l’account verrà disattivato nelle ventiquattro ore successive. Resta inteso che l’utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione

Il gestore del sito può discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o a parti del sito e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio.

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Foro competente per l’applicazione di queste regole è il Tribunale di Lucca.

Questa condizioni di accesso vanno applicate ed interpretate in accordo con le regole generali stabilite nel sito easydico.

L’utente per ogni comunicazione inerente a queste condizioni di accesso può scrivere a info@easydico.it

L’utente dichiara di impegnarsi a segnalare al gestore del sito ogni violazione inerente queste condizioni di accesso non appena ne abbia conoscenza.

adminCondizioni d’uso Easydico